Grave incidente nella serata di oggi, mercoledì 9 dicembre, in via Nazionale Adriatica Nord a Pescara.
Un’auto e una moto si sono infatti scontrate violentemente all’altezza dell’incrocio con via Tripoti, nei pressi del campo Zanni.
Per vedere la galleria di foto dell’incidente, clicca sull’immagine qui di seguito:
I due veicoli coinvolti sono una Fiat 600 di colore bianco e una Yamaha XT 600 enduro.
A bordo della piccola utilitaria una donna, che con ogni probabilità stava svoltando in via Tripoti.
Sulla moto, invece, un ragazzo di 20 anni originario di Caserta residente a Montesilvano che proveniva proprio dalla città adriatica a nord di Pescara.
Lo scontro tra i due mezzi è stato particolarmente violento.
L’auto si è praticamente distrutta nella parte anteriore, mentre la motocicletta è rimasta incastrata in un segnale presente nello spartitraffico dell’incrocio.
Il ragazzo in sella alla moto avrebbe fatto un volo di circa 30 metri nell’impatto, ed era in stato di incoscienza quando è stato preso dall’ambulanza e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale di Pescara.
Tutto ha fatto inizialmente temere il peggio, ma fortunatamente il giovanissimo centauro si è in parte ripreso.
Nello scontro e nella conseguente rovinosa caduta sull’asfalto, avrebbe riportato un politrauma con trauma cranico commotivo. Il giovane è ricoverato in prognosi riservata nel reparto di Neurochirurgia dell’ospedale di Pescara.
Sul posto sono giunti gli agenti della polizia municipale per i rilievi.
In base alle prime ricostruzioni, il ragazzo, nato nel 1995, avrebbe fatto un volo di ben 32 metri dal luogo dell’impatto (come dimostrano le tracce di sangue segnate col gesso sul marciapiede dai vigili presenti nella galleria di foto, e che apparterrebbero proprio al giovanissimo centauro).