Ubriaco e senza patente si sarebbe schiantato, insieme a un’altra persona, con l’auto contro un muro a Pescara, per poi opporre resistenza alla polizia e danneggiare l’auto degli agenti: questi gli episodi avvenuti nella mattinata di oggi, sabato 19 gennaio, nella zona di Fontanelle, e che hanno portato all’arresto di un uomo da parte della polizia.
A finire in manette, nell’operazione condotta dagli agenti della Squadra Volante, N.M., già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere delle accuse di resistenza a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato di beni appartenenti alla pubblica amministrazione e per la violazione dell’obbligo di dimora presso il proprio domicilio.
L’uomo è stato inoltre denunciato per guida in stato di ebrezza alcolica e perché privo della patente di guida, perché mai conseguita.
Tutto ha avuto inizio nella mattinata, in seguito alla segnalazione di un incidente con un’auto con a bordo due persone che si era schiantata contro un muro di cinta.
I poliziotti intevenuti sul posto avrebbero notato la presenza di due persone, entrambi già noti alle autorità e in evidente stato di ebbrezza alcolica.
I due, stando alle ricostruzioni della polizia, avrebbero messo in scena una pantomima, nella quale uno avrebbe accusato l’altro di avergli distrutto l’auto.
All’arrivo degli agenti uno dei due si sarebbe alterato ulteriormente, venendo bloccato dagli agenti.
L’uomo, però, si sarebbe liberato dalla presa e, con una violenta testata, avrebbe colpito il lunotto posteriore dell’auto della polizia, mandandolo in frantumi.
Entrambi sono stati poi definitivamente bloccati e condotti in Questura.
Sottoposti ad alcol test, entrambi sarebbero risultati con un tasso superiore ai limiti di legge.
L’arrestato, da un successivo accertamento, sarebbe risultato inoltre destinatario di un obbligo di dimora, e privo di patente, mai conseguita.
L’uomo protagonista della vicenda è stato pertanto arrestato e denunciato, in attesa dell’udienza di convalida.