Grazie al loro tempestivo intervento salvarono la vita a un anziano a Pescara durante un incendio in casa: questo l’episodio del quale si sono resi protagonisti due carabinieri in via Tiburtina, e per il quale sono stati ricevuti in Comune dal sindaco Alessandrini oggi, martedì 6 novembre.
Per guardare la galleria di foto dell’evento a Palazzo di Città con i militari eroi, clicca sull’immagine qui di seguito:
L’appuntato Michele Mise e il brigadiere Rocco Baldassarre, questi i nomi dei due carabinieri che si sono resi protagonisti del salvataggio dell’anziano a Pescara a ottobre.
L’episodio è avvenuto nella città adriatica il 13 ottobre scorso, e più precisamente in un’abitazione in via Tiburtina, quando un anziano era rimasto intrappolato in cucina durante un incendio (guarda dettagli e foto di quanto successo QUI).
Il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, ha consegnato un attestato di ringraziamento da parte della città e dell’amministrazione ai due militari, Mise e Baldassarre, alla presenza del colonnello Marco Riscaldati, comandante provinciale dell’Arma pescarese e del capitano Antonio Di Mauro, al comando della compagnia di Pescara dei carabinieri.
Ecco, a tal proposito, le parole con le quali il primo cittadino ha ringraziato i carabinieri protagonisti del salvataggio:
“Doveroso ringraziare chi ha messo a rischio la sua vita per salvare la vita altrui – così il sindaco Marco Alessandrini – Azioni che questi uomini compiono ogni giorno senza aspettarsi o chiedere nulla in cambio. Per questo vogliamo testimoniare vicinanza e consapevolezza del loro coraggio e della loro prontezza, che, come in questo caso particolare, sono risultate determinanti per mettere in salvo l’anziano signore rimasto intrappolato dentro la sua abitazione”.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…