Paura oggi, domenica 21 gennaio, verso ora di pranzo per un incendio che è divampato a Pescara.
In particolare, le fiamme hanno interessato un appartamento di uno dei palazzi del cosiddetto “Ferro di Cavallo” in via Tavo nel rione Rancitelli.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
Il rogo si è sviluppato in uno degli alloggi popolari al terzo piano e sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, la polizia, i carabinieri, la polizia municipale e i soccorritori della Croce Rossa e Misericordia.
A causa dell’incendio diversi appartamenti (una decina in totale), oltre all’abitazione interessata dalle fiamme, sono stati invasi dal fumo e per questa ragione sono al momento inagibili. Per fortuna solo qualche lieve intossicato.
Per questa ragione 15 persone, come fa sapere l’assessore Gianni Teodoro, potranno dormire questa notte e molto probabilmente anche la prossima, all’hotel Amico di Montesilvano.
L’Ater domani si occuperà di riparare le aree danneggiate.
Ad accorgersi dell’incendio sarebbe stato un bambino di soli 3 anni e le fiamme si sarebbero sviluppate a causa di un corto circuito di un televisore.
I volontari della Croce Rossa (21 in totale dal delegato Andrea Silvestre) si sono occupati sul posto dell’assistenza delle persone che hanno dovuto abbandonare le case a causa di fuoco e fiamme.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…