Momenti di paura oggi pomeriggio, martedì 11 luglio, in mare al largo della costa di Pescara per un incendio che si è sviluppato a bordo di una barca di porto sulla quale erano presenti 5 persone tra le quali una minorenne di 15 anni.
Nello specifico, l’imbarcazione era partita da Pescara e mente si trovava a circa 6 miglia dalla costa ha preso improvvisamente fuoco nella zona della cabina. Gli occupanti hanno mantenuto il sangue freddo e provato da un lato a spegnere le fiamme con l’estintore in dotazione e dall’altro hanno inviato una richiesta di aiuto via radio alla Guardia Costiera di Pescara.
La motovedetta di soccorso, la CP 828, dopo pochi minuti è arrivata sul posto, dove nel frattempo anche un gommone in transito si era fermato a prestare assistenza.
Gli uomini della Guardia Costiera sono saliti a bordo e verificato come si sia trattato di un probabile corto circuito al sistema elettrico ma che per fortuna non ha compromesso la navigabilità dello scafo che è stato scortato, con i 5 diportisti, fino al porto turistico dove verranno eseguiti gli accertamenti del caso.
La Guardia Costiera ricorda, prima di intraprendere qualsiasi navigazione, di controllare con la massima attenzione le dotazioni di sicurezza, in particolare gli estintori, le boette fumogene e luminose e i razzi di segnalamento e di verificare che a bordo ci sia almeno una cintura di salvataggio a persona.
Per qualsiasi emergenza la Guardia Costiera può essere contattata via radio sul canale 16 e via telefono al numero gratuito 1530.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…