Search

Humanity4Refugees, conclusa la seconda missione della Croce Rossa di Cepagatti

“Missione compiuta” anche quest’anno per Humanity4Refugees del Comitato Provinciale di Cepagatti della Croce Rossa Italiana.
Nell’ambito della seconda missione internazionale del progetto, ideato per cercare di aiutare in maniera concreta i profughi che sono stati costretti ad abbandonare le propria terre a causa di persecuzioni, guerre e povertà, i volontari del Comitato sono giunti in Grecia e, in terra ellenica, dal 24 al 26 novembre scorso, hanno consegnato quanto ricavato da un’apposita raccolta fondi durante la scorsa estate all’inaugurazione di una mostra nel palazzo della Provincia.

Il presidente Costantino Camblor ha esposto un resoconto della missione, elencando anche i beni che sono stati acquistai in favore dei profughi utilizzando le somme raccolte tra i sindaci dei comuni del Pescarese.
In prevalenza, grazie alla raccolta, sono stati acquistati oggetti e beni come sacchi a pelo e latte in polvere.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Alcune delle immagini della missione verranno mostrate durante il concerto Natale in Provincia a Pescara il 20 dicembre.
Nell’appuntamento, fissato per le ore 18 di martedì prossimo, verranno mostrate slide che in qualche maniera rappresentano proprio lo spirito natalizio perché, come ha spiegato il presidente della Provincia di Pescara, Di Marco, “sono immagini di bambini felici perché “soccorsi” da questi angeli dalla divisa rossa”.