Soccorrere le migliaia di persone contenute all’interno dei campi di accoglienza ai confini tra la Grecia e la Macedonia (Firom), consegnando beni di primissima necessità destinati perlopiù a donne e bambini (circa il 51 per cento dei presenti nei campi).
Questo l’obiettivo della missione umanitaria #Humanity4Refugees che sarà presentata lunedì 9 maggio, alle ore 11.30, nella Sala “Figlia di Iorio” della Provincia di Pescara. Il progetto è stato ideato e promosso dalla Croce Rossa Italiana Comitato di Cepagatti e ha ricevuto il patrocinato dalla Provincia di Pescara. Saranno presenti il presidente della Provincia Antonio Di Marco, la vice presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana, Maria Teresa Letta e il presidente del Comitato Cri di Cepagatti, Constantino Camblor.
Altre Società Nazionali di Croce Rossa sono al momento impegnate nel soccorso e sostegno dei migranti presenti ai confini tra la Grecia e la Macedonia e tra la Macedonia e la Serbia, ma il continuo affluire di migranti provenienti in modo particolare dalla Siria e il blocco delle frontiere stanno provocando un sovraffollamento dei campi che hanno ormai superato il limite massimo di contenimento.
Cibo e beni di prima necessità cominciano a scarseggiare e con loro anche le condizioni igieniche divengono precarie.
Il progetto si prefigge lo scopo di fornire sostegno ai più vulnerabili, in particolare donne e bambini, consegnando beni di prima necessità. La scelta dei materiali da consegnare è stata concordata con il Servizio 12 della Croce Rossa Italiana, che si occupa delle missioni all’estero, e con la Croce Rossa Greca presente sul posto. I beni devoluti saranno in parte acquistati con il ricavato di raccolte fondi ed in parte frutto di donazioni da parte di cittadini, aziende, associazioni e di tutti quelli che vorranno contribuire.
La Campagna per la Missione vedrà impegnati Volontari della Croce Rossa che effettueranno raccolte in alcuni centri commerciali, in alcune scuole, in alcune piazze dei centri principali.
COME DONARE
On-line su https://www.gofundme.com/22dqdvzw
Sul Conto Corrente dedicato IBAN – IT51 N084 3477 2400 0000 0002 824
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…