Un sollevatore meccanico per pazienti non deambulanti. Questo l’importante strumento che è stato donato questa mattina, venerdì 22 gennaio, dai carabinieri del Comando Provinciale di Pescara all’Hospice Bouganville.
Il macchinario è stato acquistato a seguito delle donazioni dei militari raccolte durante un concerto tenuto lo scorso mese di dicembre al teatro Flaiano dai Fanastici.
L’iniziativa è nata a seguito della dolorosa esperienza personale vissuta da un Carabiniere il quale due anni, fa dopo una lunga malattia, ha perso il figlio di appena 6 anni. Lorenzo ha trascorso gli ultimi mesi della sua vita nel centro dove i pazienti vengono sottoposti a terapia del dolore.
L’iniziativa odierna, a cui erano presenti anche i musicisti della band, è stato un modo da parte dei genitori e dei carabinieri tutti per ringraziare il personale sanitario per quanto fatto durante la permanenza del bambino.
All’evento hanno collaborato anche l’ortopedia Brighenti, Obiettivo Suono Pescara e l’Ente Manifestazione Pescarese.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…