Nuovo giuramento alla Prefettura di Pescara per i volontari delle Guardie Nazionali Ambientali i quali hanno ottenuto i decreti di Guardia Particolare giurata zoofila, zootecnica e ambientale.
I volontari diretti dal Dirigente Regionale Luigi Di Benedetto ispettore capo della polizia di Stato in pensione ha formato delle squadre operative professionalmente valide per le attività di interesse dei decreti rilasciati che li qualificano nelle loro mansioni, durante i servizi veri e propri, pubblici ufficiali e agenti di Polizia Giudiziaria.
Il Dirigente Regionale Di Benedetto vuole sostanzialmente poter offrire i servizi in collaborazione e in aiuto alle forze dell’ordine.
Considerato l’ottima professionalità e l’esperienza maturata dei volontari che giornalmente contrastano gli illeciti di loro pertinenza specializzati soprattutto al bracconaggio in genere che con molta pazienza e spirito di volontà si appostano in osservazione sorprendendo quelle persone che si rendono responsabili di illeciti.
Va ricordato che le Guardie in ottemperanza alle normative vigenti di Stato possono a tutti gli effetti identificare le persone, chiedere i documenti e sanzionarli per le violazioni dei decreti a loro rilasciati.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…