La polizia, inizialmente intervenuta per una lite condominiale a Pescara, avrebbe scoperto centinaia di gratta e vinci rubati: questa la scoperta fatta oggi, giovedì 30 gennaio, in via dei Pretuzi nella città adriatica, e per la quale sono finite nei guai due persone.
Gli agenti della Squadra Volante hanno infatti denunciato per ricettazione un 30enne e un 34enne (quest’ultimo già noto alle autorità), entrambi stranieri.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto i poliziotti sono intervenuti nella mattinata di oggi nella strada nei pressi dell’università e del parco dell’ex caserma Di Cocco in seguito a una segnalazione giunta al 113 relativa a una lite condominiale.
All’arrivo degli agenti la situazione si era già tranquillizzata, ma i poliziotti sarebbero rimasti insospettiti dall’azione di due uomini, intrufolatisi in maniera furtiva in un appartamento.
In particolare il 34enne, sempre stando a quanto riferito dalla polizia, avrebbe tentato di occultare in un sacco della spazzatura degli oggetti cartacei.
I poliziotti, insospettiti da quanto stesse avvenendo, hanno pertanto deciso di eseguire un controllo. Nella disponibilità dei due uomini sarebbero stati rinvenuti centinaia di gratta e vinci, alcuni dei quali già verificati.
Grazie agli accertamenti immediatamente eseguiti, gli agenti avrebbero appurato come i 403 gratta e vinci fossero stati rubati da un bar tabaccheria in piazza Duca degli Abruzzi durante la scorsa notte.
I gratta e vinci, per un valore di circa 2mila euro, sono stati restituiti all’esercizio commerciale, mentre i due uomini sono stati denunciati per ricettazione in concorso.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…