Search

Giunta Comune di Pescara: Allegrino, Scotolati e Civitarese nuovi assessori [FOTO]

Come annunciato la settimana scorsa il sindaco di Pescara Marco Alessandrini ha proceduto con un rimpasto della propria giunta comunale al fine di dare una nuova freschezza e una nuova spinta propulsiva al suo esecutivo. Nello specifico, il primo cittadino ha deciso di cambiare 3 elementi della propria squadra di governo.
Per vedere la galleria di foto dei nuovi componenti della giunta, clicca sull’immagine qui di seguito:

nuovi assessori pescara allegrino civitarese scotolati

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per questa ragione sono state ritirate le deleghe ai seguenti ormai ex assessori:

  • Sandra Santavenere (Personale – Edilizia privata – Semplificazione amministrativa – Sportello Unico – Suap – Tutela mondo animale – Rapporti e tutela dei consumatori – Pari opportunità – Rapporti Enti di supporto alle autonomie locali)
  • Adelchi Sulpizio (Bilancio – Finanze – Provveditorato – Programmazione economica e finanza innovativa – Controllo di gestione – Spending review – Edilizia residenziale pubblica e relativa manutenzione – Politiche abitative – Housing sociale – Rapporti con le libere professioni – Rapporti con il Consiglio Comunale)
  • Veronica Teodoro (Patrimonio – Politiche giovanili – Associazionismo sociale – Rapporti col mondo del volontariato – Agenda21 – Marketing territoriale)

Questi sono invece i nuovi assessori della giunta Alessandrini con le relative deleghe:

  • Loredana Scotolati,
  • Stefano Civitarese,
  • Antonella Allegrino.

Civitarese è docente ordinario all’università d’Annunzio, la Scotolati è un dirigente pubblico in pensione, mentre la Allegrino è un ex consigliere provinciale attiva in ambito sociale con una onlus che porta il suo nome.
Si occuperà di welfare e politiche sociali.
Civitarese si occuperà di programmazione e gestione del territorio.

Nel presentare i nuovi assessori il sindaco ha ringraziato quelli uscenti e rinnovato il programma di governo del suo esecutivo. Le deleghe specifiche verranno assegnate nelle prossime ore.

Il primo cittadino ha anche annunciato che ci saranno anche dei consiglieri delegati come Adamo Scurti, che si occuperà del mondo dello Sport e Riccardo Padovano che tratterà delle questioni legate a mare e porto.
Il sindaco Alessandrini ha spiegato come la scelta di cambiare 3 assessori della sua squadra sia legata a questioni di equilibri politici e partitici.

Ecco le prime parole di Civitarese:

Per uno studioso delle istituzioni come me stare al loro interno rappresenta una sfida.

Questa invece la prima dichiarazione di Scotolati da neo assessore:

Io ho votato Alessandrini e quando ti chiede un contributo non si può rifiutare


TAG