Giulio Golia de Le Iene è tornato a Pescara per la vicenda relativa a Nadia e Bartolo oggi, mercoledì 28 febbraio.
La storia della coppia di Pescara alle Iene (guarda il video del servizio QUI) ha negli ultimi giorni commosso praticamente tutta Italia.
AGGIORNAMENTO: Le Iene a Sambuceto oggi, 1 marzo, alle Poste. Foto e dettagli QUI
Per guardare la galleria di foto di Golia e di Nadia e Bartolo in Comune a Pescara, clicca sull’immagine qui di seguito:
In seguito alla messa in onda del servizio realizzato da Giulio Golia tra Pescara e Sambuceto e relativo alla truffa perpetrata ai danni della coppia da parte di un uomo , avvenuta durante la puntata andata in onda domenica sera, 25 febbraio, su Italia 1, moltissimi sono stati i commenti sulla vicenda che ha letteralmente fatto il giro del web.
E oggi, mercoledì 28 febbraio, Giulio Golia è tornato in città, per occuparsi nuovamente della storia di Nadia e Bartolo. Insieme a questi ultimi ha infatti incontrato il sindaco di Pescara, Marco Alessandrini, e altri esponenti del Comune di Pescara.
Il tutto, per un aggiornamento relativo alla vicenda. Ecco, a tal proposito, quanto fanno sapere dal Comune in riferimento alla visita delle Iene e all’incontro di Nadia e Bartolo con il sindaco:
Poco fa si è aggiunta una nuova pagina alla storia di Nadia e Bartolo, la coppia pescarese al centro del servizio di denuncia di Giulio Golia della trasmissione le Iene di domenica scorsa. È una pagina positiva per loro, vittime innocenti di assurdi raggiri e truffe di cui dovrà rispondere l’individuo trovato dalla Polizia con la loro pensione in tasca proprio davanti alle telecamere del programma, perché Nadia e Bartolo oggi sono stati ricevuti dal sindaco Marco Alessandrini e dal vicesindaco Antonio Blasioli, quelli “veri”. Per mesi avevano infatti creduto di aver addirittura parlato con il sindaco al telefono, cosa subito chiarita dal primo cittadino, che ha manifestato loro vicinanza e la piena solidarietà dell’Amministrazione Comunale, oltre alla disponibilità ad aiutarli a uscire da una storia che va avanti da anni. Sono stati infatti attivati gli uffici delle Politiche Sociali per verificare un percorso di assistenza. Presente anche il dottor Sabatino Trotta, a capo del Centro di Salute Mentale di Pescara che li segue da tempo e con il quale saranno condivise iniziative a loro tutela.