Merce di carnevale contraffatta è stata appena sequestrata dalla guardia di finanza a Pescara, Montesilvano e Cepagatti.
Nello specifico gli uomini delle fiamme gialle di Pescara hanno messo a segno una maxi operazione sequestrando circa 90mila prodotti di carnevale in dieci esercizi commerciali nelle tre città coinvolte.
Per vedere la galleria di foto del materiale sequestrato dai militari, clicca sull’immagine qui di seguito:
Giocattoli, trucchi, maschere, parrucche e altri tipi accessori per la festività in corso sono stati rinvenuti privi del marchio “CE” e delle necessarie informazioni sulla tracciabilità e sulla composizione del prodotto.
Si tratterebbe di materiale già esposto per la vendita nei negozi, e che sarebbe con ogni probabilità finito nelle mani di bambini.
Prodotti, secondo la guardia di finanza, potenzialmente molto pericolosi per la salute delle persone, poiché di pessima qualità, contenenti componenti prive delle minime indicazioni e precauzioni d’uso, e non conformi
agli standard di sicurezza.
Ai danni dei titolari degli esercizi controllati, imprenditori di origine cinese, i militari del Nucleo di Polizia Tributaria di Pescara hanno elevato pesanti sanzioni.
Dei dieci titolari delle attività coinvolte nei sequestri, tre sono stati denunciati con l’accusa di introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falsi, mentre gli altri sette sono stati segnalati alla Camera di Commercio per violazioni al Codice del Consumo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…