Search

Gianluca Desiderio nuovo presidente Croce Rossa Pescara: risultati elezioni e nomi consiglio direttivo

Gianluca Desiderio nuovo presidente Comitato Croce Rossa Pescara: i risultati delle elezioni.
Chiusi i seggi e scrutinati i voti per la giornata elettorale della Croce Rossa. Desiderio è stato eletto presidente e succede a Fabio Nieddu (presidente uscente, in carica dal 2016).

Come annunciato dalla Croce Rossa pescarese, salvo ricorsi, la proclamazione degli eletti dovrebbe avvenire ufficialmente venerdì prossimo.
Ad afficancare Desiderio, nel consiglio direttivo del Comitato di Pescara ci saranno:

Inserisci il tuo codice AdSense qui
  • Fabio Nieddu,
  • Vincenzo Ponte,
  • Valentina Montebello
  • Chiara Fierini (rappresentante del gruppo dei giovani Cri).

A dare una mano ci saranno anche i candidati al consiglio non eletti, ossia Rosy Maiuri, Roberto Di Santo, Cristiano Barbiero.
Queste le prime parole di Gianluca Desiderio:

“E’ una grande emozione questa che sto vivendo oggi in quanto sto assumendo una carica prestigiosa. Mi onora poter rappresentare i Volontari e tutti i soci della Croce Rossa di Pescara sperando di essere all’altezza del ruolo, finora ricoperto da persone illustri e di grandi qualità come il mio predecessore, avv. Fabio Nieddu. Sono consapevole dell’immenso patrimonio umano e materiale che abbiamo a disposizione grazie all’immenso lavoro di chi mi ha preceduto pertanto, durante i prossimi anni, cercherò di arricchirlo sempre più per metterlo sempre a disposizione della nostra comunità”.

Qui di seguito, invece, il commento di Chiara Fierini:

“Candidarmi a Consigliere dei giovani, è stata una scelta che ho maturato con la consapevolezza della responsabilità che mi assumevo nei confronti dei giovani volontari di Pescara. Insieme a loro avremo degli obiettivi da condividere, portarli avanti e raggiungerli. Spero tanto di esserne all’altezza”.