Il Generale Carlo Cerrina lascia il comando della Legione Carabinieri “Abruzzo e Molise”, e consegna riconoscimenti a diversi militari distintisi in operazioni di servizio e benemerenze alla carriera.
Nella mattinata di oggi, lunedì 14 giugno, visita di commiato per il Generale di Brigata Cerrina, nella caserma in viale d’Annunzio di Pescara, con cerimonia di consegne di alcuni riconoscimenti.
Il Generale nei prossimi giorni assumerà il nuovo incarico di Comandante della Legione Allievi Carabinieri di Roma.
Nell’agosto del 2018 aveva retto il comando della Legione “Abruzzo e Molise” (che ha giurisdizione sulle regioni amministrative Abruzzo e Molise).
Ad accogliere il generale di brigata Cerrina nella visita pescarese, il comandante provinciale, colonnello Eduardo Gambardella, e una rappresentanza di militari del Comando Provinciale.
Nel corso dell’incontro il Generale CERRINA ha tracciato un bilancio dell’attività svolta durante il suo mandato esaltandone i risultati sul piano del controllo del territorio e dell’attività di contrasto alla criminalità di ogni genere, opera resa ancor più difficoltosa dalla grave pandemia che ha colpito il paese e che visto l’Arma in prima linea su molteplici fronti a partire dai numerosi servizi finalizzati al rispetto delle norme anti-covid, all’assistenza alla popolazione più anziana attraverso il prelevamento e la consegna della pensione a domicilio, sino alle attività di carattere sanitario connesse al monitoraggio della pandemia e alla somministrazione di vaccini nelle zone più interne della Regione attraverso le compagini mediche dell’Arma. Ha, quindi, ringraziato tutti i militari del Comando Provinciale per l’elevato impegno e la grande abnegazione con cui hanno affrontato e affrontano le diverse istanze provenienti dalla popolazione, assicurando la presenza vigile e attenta dello Stato in ogni angolo della provincia.
Come accennato il generale, durante la cerimonia, ha consegnato riconoscimenti ad alcuni militari distintisi in operazioni di servizio e benemerenze alla carriera.
Di seguito i nomi dei militari che hanno ricevuto gli importanti riconoscimento e le relative motivazioni:
La visita di commiato del Generale Cerrina è poi proseguita alle altre autorità cittadine, ossia al Prefetto di Pescara, Di Vincenzo, al Procuratore di Pescara, Mantini, al sindaco di Pescara. Masci, al Questore di Pescara, Liguori e al Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Grisorio.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…