Search

Gatti appena nati e rifiuti pericolosi abbandonati vicino al canile, interviene la polizia municipale [FOTO]

Diversi gatti appena nati e sacchi contenenti rifiuti pericolosi abbandonati sono stati scoperti a Pescara grazie all’intervento della polizia municipale ieri, domenica 26 marzo.
Il rinvenimento è avvenuto nell’area che si trova nei pressi del canile municipale in via Raiale.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

gatti rifiuti canile sequestro

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Cinque sono i gattini tratti in salvo dai vigili coordinati dal comandante Luca Maggitti e da Adamo Agostinone (un sesto animale è stato ritrovato già morto dagli agenti), oltre a numerosi sacchi contenenti tra l’altro anche pericolose lastre di amianto.
L’area nella quale si trovavano i sacchi è stata sequestrata, e contemporaneamente è stato avviato un procedimento penale nei confronti delle persone che avrebbero scaricato in maniera abusiva i sacchi in questione.
Per quanto riguarda gli animali, la Lega del Cane Pescara ha provveduto a far ricoverare i gattini e si sta occupando delle cure necessarie.
Ecco, a tal proposito, le parole del vicesindaco di Pescara, Enzo Del Vecchio, sulla vicenda:

«Un intervento tempestivo della Polizia Municipale ha consentito di salvare 5 piccoli gattini, un sesto era già morto, ed avviare un procedimento penale nei confronti di persone che hanno scaricato abusivamente decine di sacchi di materiale nell’area a ridosso del canile municipale contenenti anche lastre di amianto. L’operazione seguita direttamente dal Comandante Maggitti e dal sottoscritto è stata possibile grazie al lavoro del Maggiore Agostinone ed a diverse pattuglie della municipale. Alla Polizia Municipale il mio sentito ringraziamento a nome della Città di Pescara».