Search

Furto in profumeria invia Conte di Ruvo: passanti bloccano il ladro [FOTO]

Un furto è stato compiuto nel pomeriggio di oggi, venerdì 30 settembre, a Pescara.
Il colpo è stato messo a segno ai danni di una profumeria in via Conte di Ruvo, ma grazie all’azione compiuta da due passanti, i ladri sono stati individuati e fermati dalla polizia.
Per vedere la galleria di foto clicca sull’immagine qui di seguito:

furto via conte di ruvo viale d annunzio

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Secondo la primissima ricostruzione dell’accaduto, un uomo sarebbe entrato nell’esercizio in via Conte di Ruvo prelevando diversi profumi, mentre il suo complice avrebbe atteso all’esterno del negozio.
Subito dopo aver prelevato una busta verde piena di confezioni di profumo, uno dei due malviventi si sarebbe dato alla fuga in strada, mentre il complice avrebbe fatto inizialmente perdere le proprie tracce.

La titolare del negozio avrebbe però lanciato l’allarme e le sue urla avrebbero attirato l’attenzione di un passante.
Quest’ultimo, un giovane di colore, in sella a una bicicletta Bmx, si sarebbe messo all’inseguimento del ladro.
Nella sua azione sarebbe stato aiutato da un altro ciclista che per caso si trovava nei paraggi.

Il ladro sarebbe stato bloccato dai due passanti in viale Gabriele d’Annunzio, all’altezza dell’incrocio con via Vittoria Colonna.
I due avrebbero fermato il ladro e allertato il 113.

Nel frattempo il complice del ladro sarebbe ricomparso quasi dal nulla e, dopo aver prelevato alcune confezioni dalla busta verde dell’altro ladro, si sarebbe diretto, correndo, verso la stazione ferroviaria di Porta Nuova.
Il primo passante si sarebbe messo nuovamente sulle tracce del secondo ladro, inseguendolo a sua volta, e recuperando le confezioni di profumo.

Gli agenti di polizia, giunti sul posto, hanno fermato il primo ladro e si sono messi sulle tracce del complice, il quale è stato fermato nei pressi della stazione nel giro di pochi minuti.
L’intera scena ha attirato in strada diversi curiosi, anche perché il primo ladro fermato dai due passanti volenterosi si sarebbe messo a gridare simulando un’aggressione nei suoi confronti da parte dei due.