Ruba smartphone ai pazienti dell’ospedale di Pescara e fugge dal nosocomio: questo l’episodio avvenuto oggi, mercoledì 24 marzo, nell’ospedale della città adriatica, e che ha portato alla denuncia di un uomo da parte dei carabinieri.
A finire nei guai, nell’operazione condotta dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile delle Compagnia di Pescara, un giovane pescarese già noto alle autorità, deferito in stato di libertà per il reato di furto aggravato.
Stando a quanto riferito dai carabinieri l’uomo, ricoverato in ospedale, nelle prime ore della mattinata odierna si sarebbe liberato dalle flebo e avrebbe abbandonato arbitrariamente il nosocomio.
Prima di allontanarsi, però, lo stesso, approfittando di un momento di distrazione, avrebbe asportato gli smartphone di altri due pazienti ricoverati un un reparto dell’ospedale di Pescara.
I militari, allertati da un’infermiera dopo la constatazione dell’assenza di un paziente, avrebbero rapidamente ricostruito l’accaduto mettendosi sulle tracce dell’uomo.
I carabinieri sarebbero inoltre riusciti a recuperare la refurtiva e a restituirla agli aventi diritto (come specificato dai militari, le vittime potranno così continuare a comunicare coi loro rispettivi familiari, essendo attualmente revocate le visite dei parenti a causa dell’emergenza sanitaria in corso dovuta al Covid 19).