Più di un milione di euro: questo il valore complessivo delle opere d‘arte e di altro materiale rubato a un antiquario pescarese.
Il furto è stato commesso nella notte del 23 gennaio scorso all’interno di un deposito.
I ladri avrebbero manomesso sia il cancello automatico che la grata e il lucchetto d’ingresso del deposito dell’antiquario, riuscendo poi a impossessarsi di diversi oggetti, opere e quadri di valore.
Tra la merce trafugata figurano mobili antichi, cornici, orologi da tavolo, e opere di noti pittori, come Basilio Cascella, Francesco Paolo Michetti, Filippo Palizzi, Carlo Verdecchia e Tito Pellicciotti.
Grazie all’intensa attività di indagine partita immediatamente dopo il compimento del furto, e condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Pescara, in collaborazione con quella dell’Aquila e di Roma, e con il commissariato di Sulmona, gran parte della merce sottratta è stata individuata e recuperata.
Un paio di giorni fa, oltre al rinvenimento e al recupero delle importanti opere rubate, due persone sono state denunciate per ricettazione.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…