Ladri dal “meccanico” a Pescara sorpresi e arrestati dalla polizia nella notte tra giovedì 12 dicembre e venerdì 13: questa la scoperta fatta dagli agenti e che ha portato all’arresto di due persone.
A finire in manette, arrestati in flagranza per tentato furto aggravato in concorso, un 42enne pescarese e un 38enne campano già noti alle autorità.
Tutto ha avuto inizio nel cuore della scorsa notte, quando gli agenti della Squadra Volante sono giunti in via Del Greco (traversa di via di Sotto), in seguito alla segnalazione di un furto in atto ai danni di un’autofficina.
Immediatamente giunti sul posto i poliziotti hanno notato la presenza di una monovolume sospetta parcheggiata nei pressi dell’officina.
All’interno dell’autofficina gli agenti hanno sorpreso due uomini intenti a spostare e accatastare delle batterie per auto, al fine di caricarle sulla vettura.
I due sono stati pertanto sottoposti a perquisizione e trovati in possesso di diversi arnesi da scasso, utilizzati per fare irruzione all’interno dell’officina.
Il più giovane dei due è stato trovato in possesso di una chiave esagonale e una pinza in acciaio, mentre nella monovolume utilizzata dai due sono stati rinvenuti:
- una smerigliatrice a disco,
- una roncola,
- una picozza,
- un tubo di ferro,
Tutti gli arnesi rinvenuti sono stati sequestrati, mentre i due sono stati arrestati in attesa del rito per direttissima odierno.