Ladro in azione a scuola a Pescara filmato in un video dalla polizia e poi arrestato anche grazie all’ausilio dei carabinieri: questa l’operazione compiuta la scorsa notte e che ha portato all’arresto di un 42enne di Pescara già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere di furto aggravato, reato per il quale è stato arrestato in flagranza.
L’episodio si è verificato intorno alle 4 della notte al liceo scientifico Galileo Galilei.
Scattato l’allarme anti-intrusione presente nell’istituto scolastico, sul posto sono immediatamente giunti gli agenti della Squadra Volate e i carabinieri.
Le forze dell’ordine si sono poste davanti alle due porte d’ingresso della struttura.
Una di questa è risultata aperta, e i poliziotti sono saliti al secondo piano.
Giunti all’interno gli agenti hanno sorpreso il 42enne mentre armeggiava nei pressi di un distributore di cibi e bevande.
L’uomo non si sarebbe accorto della presenza delle forze dell’ordine, con i poliziotti che sono riusciti addirittura a filmarlo in azione.
A quel punto i poliziotti sono intervenuti e lo hanno bloccato.
Il 42enne è stato trovato in possesso di un grosso cacciavite metallico (presumibilmente utilizzato sia per introdursi all’interno della scuola che per “scassinare” 4 distributori automatici di cibi e bevande presenti nella struttura), oltre a 33 euro circa in monete appena prelevate dalle macchinette erogatrici danneggiate.
L’uomo, già noto alle autorità, è stato pertanto arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito per direttissima odierno.
Gli agenti della Squadra Mobile stanno attualmente visionando i filmati degli impianti di videosorveglianza di altre scuole pescaresi, all’interno delle quali sarebbero stati compiuti danneggiamenti e furti con le stese modalità dell’episodio della scorsa notte.
Ecco qui di seguito il video diffuso dalla polizia e che mostrerebbe l’uomo in azione all’interno del liceo Galilei di Pescara:
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…