Ladro in azione a scuola a Pescara filmato in un video dalla polizia e poi arrestato anche grazie all’ausilio dei carabinieri: questa l’operazione compiuta la scorsa notte e che ha portato all’arresto di un 42enne di Pescara già noto alle autorità, il quale dovrà rispondere di furto aggravato, reato per il quale è stato arrestato in flagranza.
L’episodio si è verificato intorno alle 4 della notte al liceo scientifico Galileo Galilei.
Scattato l’allarme anti-intrusione presente nell’istituto scolastico, sul posto sono immediatamente giunti gli agenti della Squadra Volate e i carabinieri.
Le forze dell’ordine si sono poste davanti alle due porte d’ingresso della struttura.
Una di questa è risultata aperta, e i poliziotti sono saliti al secondo piano.
Giunti all’interno gli agenti hanno sorpreso il 42enne mentre armeggiava nei pressi di un distributore di cibi e bevande.
L’uomo non si sarebbe accorto della presenza delle forze dell’ordine, con i poliziotti che sono riusciti addirittura a filmarlo in azione.
A quel punto i poliziotti sono intervenuti e lo hanno bloccato.
Il 42enne è stato trovato in possesso di un grosso cacciavite metallico (presumibilmente utilizzato sia per introdursi all’interno della scuola che per “scassinare” 4 distributori automatici di cibi e bevande presenti nella struttura), oltre a 33 euro circa in monete appena prelevate dalle macchinette erogatrici danneggiate.
L’uomo, già noto alle autorità, è stato pertanto arrestato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria in attesa del rito per direttissima odierno.
Gli agenti della Squadra Mobile stanno attualmente visionando i filmati degli impianti di videosorveglianza di altre scuole pescaresi, all’interno delle quali sarebbero stati compiuti danneggiamenti e furti con le stese modalità dell’episodio della scorsa notte.
Ecco qui di seguito il video diffuso dalla polizia e che mostrerebbe l’uomo in azione all’interno del liceo Galilei di Pescara: