Incredibile furto con “buchi” nella notte alle piscine Le Naiadi di Pescara. Nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 novembre, i ladri sono entrati in azione nel noto impianto pescarese, e per fare irruzione all’interno degli uffici di segreteria hanno letteralmente sfondato più muri.
Per vedere la galleria di foto del furto e dei relativi danni, clicca sull’immagine qui di seguito:
Con ogni probabilità il furto è stato commesso nel periodo compreso tra l’una e le tre di notte, con i ladri che sono entrati dagli spogliatoi al bagno della struttura, e poi all’interno degli uffici della segreteria per prelevare l’incasso di qualche giorno di attività.
L’intero colpo è stato messo a segno praticando dei buchi nelle pareti, e i fori sarebbero stati fatti per evitare l’utilizzo delle porte allarmate.
Un altro buco è stato fatto per entrare nel bar presente nell’impianto, e anche in questo caso i ladri si sono impossessati dell’incasso di qualche giorno.
Non ancora quantificato con esattezza il bottino, ma sicuramente dovrebbe trattarsi di diverse migliaia di euro.
I ladri, secondo le prime informazioni, avrebbero prelevato denaro contante da due casseforti per un ammontare complessivo di circa 10mila euro, oltre a del materiale tecnologico.
Oltre alla refurtiva, da segnalare anche gli ingenti danni causati alla struttura, sia per quanto riguarda i buchi nelle pareti, che per ciò che concerne le vetrate rotte e altro materiale manomesso.
Ad accorgersi di quanto avvenuto sono stati gli addetti alle pulizie giunti nella struttura poco prima dell’alba, intorno alle 5 di questa mattina.
Le Naiadi sono provviste di sistema di videosorveglianza, ma i ladri avrebbero “pensato” anche a questa eventualità.
Nell’azione compiuta, infatti, sono stati staccati i fili di alcune telecamere ed è stato inoltre portato via l’hard disk con le registrazioni.
Sul posto è intervenuta la polizia e la scientifica.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…