Search

Furto in un forno, ladro individuato grazie ad alcuni fotogrammi delle telecamere di videosorveglianza

È stato riconosciuto grazie alle registrazioni delle telecamere di videosorveglianza presenti nella zona del “colpo”: così è stato individuato l’autore di un furto ai danni di un forno a Pescara. Il ladro, S.D.L di 25 anni, già noto alle autorità, sarebbe entrato in azione nei primi giorni dello scorso mese di agosto.

Stando alle ricostruzioni sull’accaduto il 25enne, passando nei pressi del locale mentre quest’ultimo era chiuso al pubblico (nel giorno di chiusura settimanale dell’esercizio), avrebbe notato una porta laterale aperta.
Data l’assenza di personale del forno, e non appena terminato il servizio di pulizia, il 25enne si sarebbe intrufolato all’interno del locale.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Per non essere riconosciuto dalle telecamere di videosorveglianza, il giovane avrebbe manomesso il relativo sistema prima di entrare in azione e dirigere le proprie “attenzioni” verso il fondo cassa.
Dopo aver prelevato, all’interno di quest’ultimo, una somma pari a un centinaio di euro, il ladro sarebbe fuggito via facendo inizialmente perdere le proprie tracce.

Proprio il sistema di videosorveglianza manomesso dal 25enne avrebbe però immortalato il ladro in alcuni fotogrammi, e grazie al confronto di questi ultimi con quelli di un altro sistema nei pressi del forno, i carabinieri sarebbero riusciti a individuarlo.
Per tali ragioni, nella mattinata di oggi, domenica 4 agosto, i carabinieri hanno eseguito l’ordinanza di custodia cautelare in carcere ai danni del giovane.

L’ordinanza è stata notificata in carcere, dato che il 25enne si trovava già ristretto per un altro reato commesso.