Tentano furto in casa ma vengono sorprese dal proprietario, che le fa arrestare: questo l’episodio avvenuto ieri, giovedì 19 dicembre, a Pescara, e che ha portato all’arresto di due giovanissime donne.
A finire in manette una 28eenne e una 19enne croata, entrambe già note alle autorità, arrestate in flagranza di reato per tentato furto in abitazione.
Tutto ha avuto inizio nel pomeriggio di ieri in viale Bovio, in seguito a una segnalazione giunta al 113 da parte del proprietario di un appartamento.
Quest’ultimo avrebbe lanciato l’allarme annunciando il tentativo di furto da parte di due ragazze in casa.
Le due giovani avrebbero tentato di fare irruzione nell’appartamento; una volta scoperta la presenza dell’uomo, le due avrebbero tentato di darsi alla fuga.
Dal balcone di casa, in costante contatto con il 113, l’uomo avrebbe fornito i dettagli sulla direzione di fuga delle due giovani, permettendo ai poliziotti della Squadra Volante intervenuti di bloccare le due fuggitive in viale Bovio.
In base agli immediati accertamenti, è emerso come una delle due giovani fosse stata arrestata già a inizio mese in flagranza di reato per furto in abitazione. Affidata a una comunità, la 19enne era poi scappata, fino all’arresto di ieri.
Anche la più grande delle due arrestate sarebbe risultata ricercata per una pena residua di 2 mesi.
Nel tentativo di fare irruzione in casa le due giovani avrebbero anche danneggiato la porta d’ingresso dell’abitazione. Dopo l’arresto, le due sono state messe a disposizione dell’autorità giudiziaria in attesa del rito per direttissimo odierno.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…