Rubò una borsetta all’interno di un’automobile parcheggiata sul lungomare Colombo lo scorso mese di ottobre.
Per questa ragione ieri sera, mercoledì 11 novembre, i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara hanno arrestato D.R., un 41enne di Avezzano già noto alle forze dell’ordine.
I militari dell’Arma hanno eseguito un’ordine di custodia cautelare e l’uomo è ora agli arresti domiciliari.
Il ladro è stato notato mentre compieva l’atto criminoso da un testimone e ripreso dalle telecamere a circuito chiuso di videosorveglianza di un esercizio pubblico. Grazie a questi due elementi i carabinieri lo hanno riconosciuto.
Dopo l’arresto dei 2 foggiani rei dei furti a Villa Raspa e Francavilla e questo ecco le parole del colonnello dei carabinieri Paolo Piccinelli:
«Gli arresti di oggi costituiscono un altro segnale importante dello sforzo e dell’impegno profuso dall’Arma dei Carabinieri nel controllo del territorio e nel contrasto di tutti i reati, in particolare di quelli di natura predatoria. Il lavoro incessante degli uomini dell’Arma, in città e in provincia, è teso soprattutto a garantire il maggior numero di pattuglie in città, come in tutta la provincia, per prevenire furti e per arrestare gli autori di questi fastidiosi reati, in flagranza o a seguito di mirate attività di indagine. La sicurezza è un bene prezioso che merita la massima tutela e ciò è reso possibile grazie all’azione sinergica tra tutte le forze di polizia, ma anche grazie alla partecipazione attiva dei cittadini».
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…