Search

Ruba bici in via Saline e aggredisce i carabinieri: arrestato ladro minorenne

Beccato mentre stava cercando di fuggire via con una bicicletta appena rubata: questa la vicenda avvenuta a Pescara la scorsa notte, e che ha portato all’arresto di un giovanissimo ladro da parte dei carabinieri.
L’episodio è avvenuto intorno all’una di notte tra via Saline e via Tiburtina.

Secondo le ricostruzioni sull’accaduto, i carabinieri in transito sulla Tiburtina avrebbero notato il ragazzo, un 15enne romeno, che velocemente stava trasportando una bicicletta sollevando la ruota posteriore, bloccata da una catena chiusa con un lucchetto.
I militari avrebbero pertanto provato a fermare il ragazzo con la costosa mountain bike (rivelatasi poi appena rubata da un condominio in via Saline), ma per tutta risposta il minorenne avrebbe iniziato a inveire contro di loro sia con insulti, che tentando di aggredirli fisicamente.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Non senza difficoltà, i carabinieri sarebbero riusciti a farlo salire in macchina.
All’interno del veicolo il 15enne avrebbe dato in escandescenze, danneggiando con testate e calci maniglie e sedili dell’auto.

In caserma il giovanissimo ladro avrebbe proseguito per circa un’ora negli atteggiamenti aggressivi e violenti, a tal punto che si sarebbe reso necessario l’intervento del personale del 118.
Gli accertamenti compiuti sul 15 avrebbero rivelato che il minore è un consumatore di droghe già noto alle autorità.

L’arrestato è stato trasferito nell’Aquilano in una comunità di minori, in attesa di rito per direttissima.