Furto viale Marconi, spaccata in bar pizzeria e poliziotti aggrediti e feriti: 3 arresti.
Questo l’episodio avvenuto a Pescara, ai danni del Bar Pizzeria Marconi nella notte tra giovedì 24 settembre e venerdì 25, e che ha portato all’arresto di 3 persone.
A finire in manette tre giovani di età compresa tra 23 e 33 anni, due dei quali campani e uno africano dimorante a Pescara senza fissa dimora, già noti alle autorità e arrestati in flagranza di reato, e dovranno rispondere di rapina aggravata, lesioni e resistenza a pubblico ufficiale.
Tutto ha avuto inizio intorno alle ore 4:30 della scorsa notte, quando gli agenti sono intervenuti in seguito alla segnalazione di una “spaccata” ai danni del Bar Pizzeria Marconi.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto tre persone, delle quali una rimasta all’esterno ad agire da “palo”, avrebbero forzato e sfondato la porta di ingresso dell’esercizio utilizzando diversi arnesi da scasso, tra i quali un palanchino di ferro.
Una volta all’interno, dopo aver rovistato nel locale, si sarebbero impossessati del fondo cassa, consistente in circa 40 euro in monete.
Subito dopo i tre avrebbero tentato una fuga a bordo di un’auto a forte velocità. La vettura sarebbe stata però intercettata e bloccata da due volanti.
I tre avrebbero tentato una nuova fuga dopo aver aggredito gli agenti (tre poliziotti, secondo quanto riferito, avrebbero riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni).
Uno dei tre sarebbe sceso dall’auto tentando di fuggire a piedi, ma venendo raggiunto e bloccato dopo un inseguimento a piedi.
I tre sono stati sottoposti a perquisizione e trovati in possesso del denaro asportato nella cassa del bar (denaro che è stato poi restituito al legittimo proprietario), e di numerosi arnesi da scasso (tra i quali un palanchino, pinze, cacciaviti e un mattone di pietra).
Il conducente dell’auto dovrà rispondere anche delle violazioni al codice della strada essendo stato sorpreso senza patente e con veicolo senza assicurazione.
I tre sono stati pertanto arrestati e condotti in carcere.
Le indagini della polizia proseguono per cercare di capire se gli stessi si siano resi protagonisti di un’altra “spaccata” avvenuto sempre a Pescara nella scorsa notte.
Il secondo episodio si è verificato nei confronti di un esercizio commerciale di via d’Annunzio, la porta di vetro dell’attività sarebbe stata infatti infranta con un mattone.