Hanno solo 19 e 20 anni, F.P. e A.L., 2 giovani ladri di Loreto Aprutino che dovranno rispondere del reato di furto in abitazione e arrestati in flagranza. I 2 malviventi sono stati colti sul fatto ieri sera, lunedì 28 marzo, dai carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile di Pescara subito dopo aver commesso il furto all’interno di un’abitazione in via Pizzoferrato, a due passi dalla stazione ferroviaria centrale.
Ad avvisare la pattuglia, subito giunta sul posto intorno alle 18:30, è stata la centrale operativa che ha segnalato un furto in appartamento. A commettere il furto sono stati 3 ladri e 2 testimoni del furto hanno inseguito i malviventi autori del reato scappati tra le stradine secondarie fino all’arrivo nel piazzale antistante lo stazione ferroviaria. Uno dei 3 ha imboccato repentinamente un’altra direzione ed è riuscito a scappare.
I carabinieri, giunti nel frattempo sul posto, hanno però intercettato e arrestato il 20enne che camminava a fatica dopo essersi procurato una ferita sfondando a calci la porta finestra dell’appartamento.
L’altro ladro, il 19enne, invece si è subito dileguato dopo aver sentito le sirene delle auto dei carabinieri, ma dopo una sola ora è stato “beccato” nella sua casa dopo che i carabinieri si sono accorti che si trattava di un ladro già noto per i suoi precedenti.
Prelevato e portato in caserma è stato arrestato, insieme al complice, per furto in abitazione.
La refurtiva ovvero alcuni monili d’oro e i documenti della vittima, non sono stati però rinvenuti, molto probabilmente è stata portata via dal terzo complice che è riuscito a fuggire.
I due hanno trascorso la notte agli arresti domiciliari prima dell’udienza di convalida. Il 19enne è già noto per episodi di bullismo e in particolare per il “knock out game”, stupido quanto insensato “gioco” che consisteva nel picchiare ignari passanti senza un preciso motivo.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…