Search

Furti con spaccata a Pescara, colpiti Caffè delle Merci e Concept

Prosegue l’ondata di furti con spaccata a Pescara. Nella notte tra martedì 2 e mercoledì 3 agosto i ladri sono entrati in azione in due esercizi in pieno centro.
Nello specifico a farne le spese sono stati il Caffè delle Merci e il negozio di abbigliamento Concept.

Praticamente identica la modalità utilizzata dai malviventi nei due esercizi (e molto simile anche ai furti avvenuti negli scorsi giorni sempre in città).
Per quanto riguarda il noto locale Caffè delle Merci in via Clemente de Cesaris, gli autori del colpo hanno sfondato la vetrina di ingresso e si sono diretti verso il registratore di cassa.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Al suo interno sono stati asportati i contanti.
Di circa 500 euro il bottino del colpo.
Il furto è stato ripreso dalle videocamere di sorveglianza presenti nei pressi dell’esercizio.

Passando invece al negozio di abbigliamento Concept in via Piave, i malfattori hanno fatto irruzione nell’esercizio dopo aver sfondato la vetrina, e hanno prelevato il fondo cassa presente all’interno.
In questo caso l’ammontare complessivo del denaro prelevato dovrebbe aggirarsi attorno ai 200 euro.

In entrambi gli episodi, così come avvenuto nei giorni scorsi, oltre ai soldi rubati, sono stati causati ingenti danni ai due esercizi colpiti.
Sugli episodi sta indagando la polizia.
Tra le ipotesi al vaglio, quella che anche in questi ultimi casi sarebbe stato utilizzato uno scooter come ariete per sfondare le vetrine (così come avvenuto per le ultime “spaccate” messe a segno a Pescara).