Search

Furti negozi Pescara e Francavilla: quarto arresto per il giovane autore delle spaccate

Furti nei negozi a Pescara e Francavilla al Mare con la tecnica della “spaccata“: quarto arresto nel giro di poche settimane per il giovane autore.
Nella giornata di ieri, mercoledì 11 dicembre 2019, è stato infatti nuovamente arrestato il 19enne di Montesilvano già sorpreso dai carabinieri dopo aver utilizzato scooter rubati per commettere furti con spaccate in centro a Pescara (leggi QUI), e dopo essere evaso e sorpreso a bordo di un’auto rubata (leggi QUI).

Nei confronti del giovanissimo i carabinieri della Sezione Radiomobile del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Pescara hanno eseguito l’ordinanza applicativa della misura cautelare della custodia in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Pescara su richiesta delle Procura della Repubblica.
Il tutto è scaturito in seguito alle indagini dei militari avviate in seguito all’ultimo arresto del 19enne.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

In tale occasione il giovane era stato sorpreso in flagranza dei reati di evasione e ricettazione poiché, nonostante fosse ai domiciliari, era stato individuato nella zona di via Tavo a bordo di una Fiat Panda rubata.
Proprio partendo dal furto dell’auto, sarebbero emersi ulteriori novità nelle indagini dei carabinieri.

Stando a quanto scoperto, infatti, il 19enne avrebbe utilizzato anche l’auto come “ariete” per infrangere le vetrine di due esercizi commerciali situati, rispettivamente, a Pescara e a Francavilla al Mare.
Il tutto al fine di asportare il denaro presente all’interno dei registratori di cassa delle attività commerciali.

La nuova ordinanza è stata notificata al giovane in carcere a Pescara, dove si trovava già detenuto per altri motivi.