Un finanziamento di 400mila euro per il contrasto alla povertà e all’esclusione sociale attraverso progetti di inclusione socio-lavorativa e tirocini extracurriculari in favore di persone in condizione di svantaggio e povertà. È quello ricevuto dal Comune di Francavilla, quale capofila dell’Ente d’Ambito numero 29 ‘Foro-Alento’, da parte della Regione Abruzzo, nell’ambito del bando “Abruzzo Inclusivo – Programma operativo Fondo sociale europeo 2007-2013”. I 400mila euro saranno destinati per azioni di inclusione sociale, anche lavorativa, rivolte a persone con disabilità, over 45, donne vittime di violenza, persone uscite dalla dipendenza, ex detenuti, immigrati, senza fissa dimora e persone in situazione di difficoltà economica certificata. Così l’assessore Francesca Buttari:
«Il progetto ci vede capofila di un ampio partenariato di cui fanno parte anche l’Ambito numero 28 Ortonese e l’Ambito numero 20 Aventino, rappresentati dall’assessore alle Politiche Sociali del Comune di Ortona, Nadia di Sipio, e dal sindaco di Casoli, Sergio De Luca, che, insieme al nostro municipio, riconoscono il grande valore che questo finanziamento avrà per i nostri territori. Reload, questo è il nome del progetto prevede l’attivazione di tirocini e attività di inclusione sociale in favore di persone residenti nei nostri territori e utenti dei servizi sociali professionali dei tre Ambiti territoriali».
Inserisci il tuo codice AdSense qui
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…