Sono ormai più di settimane che la storica fontanella con zampillo di piazza Le Laudi a Pescara a due passi dal mare non eroga più l’acqua. Nonostante le numerose segnalazioni di coloro che ogni giorno, principalmente atleti, ciclisti, anziani e bambini che si abbeveravano dalla fontana in questo periodo molto caldo, pare che nessuno si interessi della sua riparazione.
Il problema sarebbe una piccola perdita di acqua, dunque un inconveniente che potrebbe essere risolto rapidamente con la sostituzione di un tubo.
A segnalare la problematica Antonio Taraborrelli, storico residente della zona della Pineta che evidenzia come quella fontana rappresenti «un punto di ristoro semplice e antico ma unico e insostituibile».
Sempre in piazza Le Laudi, ormai per la terza estate consecutiva, giace abbandonata e non funzionante la fontana centrale con i giochi di acqua per la cui riparazione il Comune è alla ricerca di sponsor privati.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…