Una fiaccolata per dire “basta” alla violenza sulle donne: questa l’iniziativa che si terrà a Pescara in seguito al recente omicidio di Jennifer Sterlecchini e agli altri episodi di cronaca che si sono purtroppo succeduti negli ultimi giorni.
A organizzare la fiaccolata, il Centro antiviolenza Ananke pescarese.
Le donne del centro in questione, insieme alla famiglia di Jennifer, hanno infatti invitato la cittadinanza a prendere parte alla manifestazione che si terrà il 15 dicembre per le strade del centro di Pescara.
La fiaccolata di giovedì prossimo partirà alle ore 20 da piazza Italia (nei pressi del Comune di Pescara) e i partecipanti attraverseranno le strade del centro della città fino ad arrivare a piazza della Rinascita (piazza Salotto).
L’obiettivo della manifestazione, oltre a ricordare la memoria di Jennifer, la 26enne uccisa a inizio mese, sarà quello di sensibilizzare la popolazione su un fenomeno che purtroppo non accenna a placarsi nella nostra società, ossia quello della violenza sulle donne.
Secondo le stime fornite dagli organizzatori della fiaccolata, n terzo delle donne in Italia continuerebbe a subire violenza per mano maschile, con i dati allarmanti che parlano di ben 117 donne uccise dall’inizio dell’anno.
L’appuntamento con la fiaccolata per dire #NonUnaDiMeno è quindi fissato per giovedì prossimo, 15 dicembre, in piazza Italia alle ore 20.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…