Search

Federico Cetrullo, confermata operazione

Questa mattina a Pescara, presso la Sala Giunta si è svolta  la conferenza stampa in merito ai risultati della mobilitazione in favore dell’operazione di Federico Cetrullo,  il giovane di 23 anni rimasto paralizzato a causa di un incidente stradale, avvenuto la scorsa estate. Hanno preso parte alla conferenza l’assessore al Turismo e Grandi Eventi Giacomo Cuzzi, Germano Cetrullo, il padre di Federico, Vincenzo Olivieri, motore delle iniziative volte a sostenere la causa di Federico e Germano D’Aurelio, ‘Nduccio che ha portato i propri saluti.

«Abbiamo voluto fare questa conferenza», afferma Vincenzo Olivieri «per condividere diverse buone notizie relativamente alla situazione di Federico Cetrullo. Siamo qui ad annunciare che Federico andrà a fare questa famosa operazione che non era legata solo ai 100.000 euro dell’intervento ma anche allo sblocco della cifra per coprire la riabilitazione utile e necessaria come l’operazione perché Federico torni in piedi. Lui partirà il 20 aprile per Zurigo per avviare la preparazione all’operazione. Siamo contenti anche se non abbiamo fatto cifra tonda, al raggiungimento manca pochissimo, si può ancora contribuire. Abbiamo avuto da parte degli abruzzesi in Lombardia una grande manifestazione di affetto: mi hanno contattato per fare un evento annuale il 23 maggio alle 17 presso l’Arcimboldi di Milano si chiamerà Abruzzo in Lombardia, il primo spettacolo sarà dedicato a Federico e l’incasso andrà alla sua causa. A prescindere da quanto si raccoglierà l’Associazione ha annunciato di voler chiudere la vicenda colmando ciò che manca.
Vanno ringraziati quanti hanno aiutato Federico. Una rappresentanza di quegli artisti verrà a Milano per lo spettacolo. L’Evento di Federico & Friends è andato comunque bene, ha raccolto circa 7.000 euro. Tutti: istituzioni, artisti sostenitori e amici sono stati davvero disponibili e attivi sul fronte solidale, perché hanno creduto in questa possibilità e sposato la sua causa».

Inserisci il tuo codice AdSense qui