La ruota panoramica montata ormai dallo scorso giugno nell’area dell’ex Cofa sul lungomare sud di Pescara avrebbe finalmente ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per poter entrare in funzione e iniziare finalmente a girare con quasi 2 mesi di ritardo rispetto al programma iniziale, quando ormai la stagione estiva volge al termine.
Ad annunciare il superamento anche degli ultimi ostacoli è l’assessore al Turismo Giacomo Cuzzi che fa sapere come questa mattina, sabato 27 agosto, si sia concluso, con la firma del dirigente del Suap Gaetano Silverii l’iter autorizzativo e burocratico. L’incasso di una giornata inoltre sarà devoluto alle popolazioni colpite dal sisma.
«Attrazione», sottolinea Cuzzi, «che non pesa sulle casse dell’Ente, infatti l’impianto al Comune non è costato nulla, la proprietà è privata. Finalmente Pescara potrà vivere questa bella attrazione che ha riscosso ammirazione, interesse e curiosità anche da ferma e nostro malgrado. L’abbiamo voluta perché riteniamo che sia un’ottima alternativa per Pescara quella di trasformare in attrazione unica nel panorama nazionale un luogo che fino a due anni fa ospitava degrado abbandono, disperazione e progetti mai decollati».
Ancora incerta la data nella quale effettivamente la grande giostra (è alta quasi 50 metri) entrerà in funzione.
Inoltre, secondo l’associazione Pescara Mi Piace, la ruota potrebbe girare solo fino al 21 settembre. Per i dettagli CLICCA QUI.