Nuovo divieto di balneazione a Pescara. Nella giornata di oggi, giovedì 6 settembre, il sindaco ha firmato un’apposita ordinanza con la quale viene interdetto il bagno in un tratto del mare antistante la costa pescarese.
Il tratto in questione è quello della zona antistante via Balilla.
Il documento firmato oggi segue di circa 24 ore un’altra ordinanza di divieto di balneazione per un altro tratto di mare di Pescara (guarda i dettagli e l’esito delle analisi Arta QUI).
L’emissione dell’ordinanza di oggi da parte del primo cittadino si è resa necessaria alla luce dei risultati delle ultime analisi dell’Arta sui campioni prelevati nella zona.
Ecco, a tal proposito, quanto comunicato dal Comune nell’ordinanza:
a mezzo posta elettronica è stata acquisita la nota dell’ARTA Distretto Provinciale di Pescara del 06/09/2018 con la quale è stata comunicata una situazione di inquinamento microbiologico, in quanto il campione di acqua di mare prelevato dall’ARTA in data 04/09/2018 ha dato risultati analitici microbiologici con esito NON CONFORME a quanto previsto nell’Allegato A del D.M. 30/03/10, nella zona antistante il punto di monitoraggio IT013068028004 (WGS 84 – Decimali Lat. 42,4714 Long. 14,2178) con denominazione punto di prelievo “Zona ant.te Via Balilla”
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…