Il suo nome è Ecofesta, ed è un appuntamento riservato ai bambini che frequentano la scuola a Montesilvano, per educarli alla raccolta differenziata.
Il nuovo evento organizzato dal Comune, alla sua prima edizione, si è tenuto nella mattinata di oggi, venerdì 10 aprile 2015, nel centro Porto Allegro, e più precisamente nel parco Bimbilandia presente al suo interno.
Numerosa anche la partecipazione dei piccoli cittadini: sono stati infatti oltre 300 i bambini appartenenti alla seconda classe elementare che hanno preso parte all’iniziativa di sensibilizzazione.
Nello specifico, gli alunni presenti provenivano dalla scuola primaria Troiano Delfico (presente con tre classi), dalla Ignazio Silone (quattro classi) e dalla Direzione Didattica Secondo Circolo (6 classi).
Maestri d’eccezione sono stati, per l’occasione, i dipendenti della ditta che gestisce proprio la raccolta dei rifiuti a Montesilvano (la Tradeco), e il clown Rimorchio: tutti insieme hanno insegnato ai bambini come effettuare correttamente la raccolta differenziata, con esempi pratici e concreti.
L’appuntamento di quest’oggi verrà replicato, per i bambini della terza e quelli della quarta elementare, rispettivamente venerdì prossimo (17 aprile), e quello successivo (24 aprile).
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…