Sorpreso con droga e munizioni in casa mentre è agli arresti domiciliari: questa la scoperta fatta dalla polizia a Pescara e che ha portato all’arresto di un uomo.
A effettuare il rinvenimento gli agenti della polizia durante un’operazione straordinaria di contrasto al traffico di stupefacenti disposta dal questore Misiti.
Nell’ambito degli stessi controlli i poliziotti hanno anche arrestato un uomo dopo un inseguimento a forte velocità per le strade della città (leggi i dettagli QUI).
A finire in manette il 14 novembre scorso, per detenzione ai fini di spaccio di droga, S.S, 27enne pescarese già noto alle autorità, il quale è stato anche segnalato per la detenzione abusiva delle munizioni.
Gli agenti della Squadra Mobile di Pescara, sospettando che il giovane avesse messo in piedi un’attivitò di spaccio rifornendo i consumatori direttamente dalla sua abitazione, nel pomeriggio id mercoledì 14 novembre, hanno deciso di procedere con un controllo.
La perquisizione è stata effettuata nell’appartamento del giovane nella zona di Pescara Colli, e gli agenti hanno effettuato l’operazione anche con l’ausilio di un cane antidroga. I poliziotti hanno rinvenuto, nascosti tra i vestiti presenti in un armadio:
- 8 involucri, contenenti circa 10 grammi di cocaina,
- 4 dosi di marijuana (circa 2 grammi),
- una dose di hashish,
- un bilancino di precisione,
- materiale per il confezionament,
- un foglio di carta sul quale sarebbero state annotate cifre e nomi.
Oltre alla droga e al materiale appena descritto i poliziotti, sempre tra i vestiti, avrebbero rinvenuto, all’interno di una bustina di plastica:
- 10 proiettili per pistola, calibro 9X21,
- 2 munizioni calibro 22.
Il 27enne è stato pertanto arrestato, menttre tutto lo stupefacente, le munizioni, e il materiale rinvenuto, sono stati posti sotto sequestro.