Beccato in possesso di quasi un etto e mezzo di droga dai cinofili della guardia di finanza: questa la scoperta fatta grazie a un cane delle fiamme gialle a Pescara e che ha portato all’arresto di un uomo.
La scoperta è stata fatta in via Tiburtina nella città adriatica, e a finire in manette è stato un uomo di nazionalità nigeriana.
Stando alle ricostruzioni sull’accaduto, mentre i cinofili della guardia di finanza della Compagnia di Pescara stavano transitando lungo la Tiburtina, avrebbero notato un uomo in atteggiamento sospetto.
Ulteriormente insospettiti dall’atteggiamento dell’uomo alla loro vista, i militari avrebbero deciso di procedere con un controllo, con l’ausilio di Vagol, esperto cane antidroga della guardia di finanza.
E proprio l’intervento del cane avrebbe permesso di confermare i sospetti dei militari.
In possesso dell’uomo sono stati infatti rinvenuti e sequestrati circa 140 grammi di marijuana. Lo stupefacente rinvenuto era stato già suddiviso in dosi.
L’uomo è stato pertanto arrestato per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e trasferito in carcere a Pescara.
L’arresto appena descritto rappresenta l’ennesima scoperta fata dalla guardia di finanza durante i controlli intensificati nella stagione estiva in corso.
Solamente negli ultimi 10 giorni le operazioni condotte ai militari hanno portato ai seguenti risultati:
- 2 arresti per spaccio,
- 18 persone segnalate per uso personale,
- 20 sequestri (tra penali e amministrativi) per circa mezzo chilo di droga.
Le fiamme gialle pescaresi hanno inoltre annunciato che le attività a contrasto dei reati connessi agli stupefacenti proseguiranno anche nei prossimi giorni, con l’obiettivo di garantire sicurezza e prevenzione per giovani e turisti che, in particolare nella stagione estiva, affollano Pescara.