Circa due etti di droga sequestrata e un giovanissimo arrestato a Pescara: questo il bilancio di un’operazione condotta dalla guardia di finanza durante il fine settimana appena trascorso.
I militari della Compagnia di Pescara, nell’ambito di controlli che si sono concentrati prevalentemente nell’area della stazione di Pescara Centrale, del terminal bus, e dell’area di risulta, hanno arrestato un 21enne nigeriano e scoperto circa 200 grammi di droga.
I controlli sono stati eseguiti anche con l’ausilio di unità in borghese e cinofile.
Proprio l’utilizzo dei cani è risultato fondamentale per la scoperta e l’arresto di un giovanissimo.
A.D. Horst, questo il nome dell’animale il cui fiuto ha permesso di sorprendere il 21ennenei pressi del terminal bus.
Il giovane di nazionalità nigeriana e richiedente asilo politico è stato sorpreso, grazie al fiuto del cane, con della droga nascosta nello zainetto, e arrestato per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Il 21enne è stato condotto in carcere e, secondo i militari, la marijuana trovata in suo possesso era destinata allo spaccio nella movida in centro.
In altre due operazioni, condotte sempre tramite l’ausilio delle unità cinofile, le fiamme gialle hanno sequestrato 6 grammi di marijuana a un 26enne nigeriano, e altri 30 grammi della stessa sostanza sono stati scoperti da un altro cane della finanza nascosti in una siepe in un parco pubblico nei pressi del terminal bus.
Al momento sono in corso le indagini per cercare di risalire all’identità della persona che ha nascosto lo stupefacente nell’aiuola.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…