Search

Sosta selvaggia in via Solferino: disposto il divieto con rimozione forzata

Disposto il divieto di sosta con rimozione forzata in via Solferino a Pescara.
Questo, in estrema sintesi, il contenuto di un’apposita ordinanza che modifica quindi la viabilità nella strada che si trova nella zona nord della città.

La disposizione riguarda solamente un tratto di via Solferino, ossia quello compreso tra l’incrocio con viale Kennedy e la strada Parco ed è stata messa in atto in seguito alle numerose segnalazioni dei residenti e a un apposito sopralluogo effettuato nella zona.
I residenti della via in questione, infatti, come indicato nell’ordinanza, avrebbero segnalato al Settore Mobilità la “difficoltà di manovra per entrare o uscire dai garage o cortili di proprietà con le proprie vetture poiché, specie durante il periodo estivo, la strada viene ostruita totalmente dalle auto in sosta, che ne precludono, di conseguenza, la regolare circolazione”.

Inserisci il tuo codice AdSense qui

Il successivo sopralluogo avrebbe pertanto confermato i problemi segnalati e l’esiguità della larghezza della carreggiata, oltre alla “sosta selvaggia” dei veicoli sul lato nord (sul quale era già in vigore il divieto di sosta).
Per tali motivi, quindi, è stata appena istituito il:

divieto di sosta con rimozione forzata su entrambi i lati del tratto di via Solferino compreso tra l’intersezione con viale Kennedy e la “Strada Parco”.