Search

Discarica abusiva tra via Tavo e via Sangro: rifiuti ingombranti sul marciapiede [FOTO]

Numerosi rifiuti ingombranti occupano il marciapiede presente nel rione Villa del Fuoco, e più precisamente all’incrocio tra via Tavo e via Sangro.
A lanciare l’allarme sulla nuova mini-discarica abusiva sorta in città è nuovamente l’associazione Pescara Mi Piace con tanto di fotografie dell’area in questione (visualizzabili cliccando sull’immagine qui di seguito).

rifiuti marciapiede via tavo via sangro

Inserisci il tuo codice AdSense qui

 

Armando Foschi, membro dell’associazione, ha infatti segnalato la presenza di numerosi complementi d’arredo dismessi e lasciati sul marciapiede, come divani, cassettiere, armadi e materassi.
Secondo l’associazione, i rifiuti appena si troverebbero ammassati lì già da diversi giorni, nonostante le segnalazioni trasmesse all’Attiva e al Comune da parte di alcuni cittadini, e renderebbero impraticabile l’utilizzo del tratto di marciapiede, costringendo pedoni, carrozzine e mamme con passeggini a transitare in strada.

Dopo aver quindi lanciato l’allarme sui rifiuti abusivamente abbandonati in strada nel rione Villa del Fuoco, l’associazione pone dei quesiti per i quali chiede una risposta a chi di dovere:

«Oggi chiediamo perché la Attiva non riesce più a gestire in maniera coordinata e puntuale il servizio di raccolta degli ingombranti? Perché l’assessore all’Ambiente Marchegiani continua a ignorare i disagi che la città sta vivendo? Se le occorre, siamo disponibili ad accompagnarla personalmente in un giro su Pescara per farle vedere quelle situazioni di abbandono ormai lampanti. E soprattutto chiediamo sino a quando i residenti di via Tavo-via Sangro dovranno sopportare quei rifiuti sotto casa?».