Un vero e proprio deposito di capi di abbigliamento di marca “taroccati” scoperto a Pescara dalla guardia di finanza.
A effettuare la scoperta, nella giornata di mercoledì scorso, 7 novembre, durante apposite indagini, le fiamme gialle del Comando provinciale di Pescara.
Tutto ha avuto inizio quando la guardia di finanza ha intercettato, in pieno centro, un cittadino senegalese in possesso di alcuni borsoni all’interno dei quali erano contenuti dei giubbotti con marchi contraffatti.
L’uomo è stato sottoposto a controllo e in seguito la perquisizione è stata estesa anche nella sua abitazione, nella zona di San Donato a Pescara.
In casa è stato individuato un connazionale dell’uomo, il quale è stato a sua volta trovato in possesso di altra merce contraffatta, oltre a macchinari e materiali per il confezionamento dei prodotti “taroccati”.
Nell’operazione sono stati posti sotto sequestro circa 2mila prodotti (tra capi d’abbigliamento e borse) contraffatti e recanti le etichette (falsificate) di noti marchi internazionali, tra i quali:
Oltre a ciò sono stati individuati e sequestrati macchinari per il confezionamento della merce contraffatta.
Stando alle prime stime delle fiamme gialle, l’ammontare complessivo dei prodotti sequestrati (una volta immessi sul mercato) si sarebbe aggirato su cifre superiori ai 20mila euro.
Oltre al sequestro di capi e macchinari, i due uomini sono stati denunciati per contraffazione e ricettazione
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…