Degrado e abbandono caratterizzano l’edificio dell’ex scuola Muzii di via Saffi a Pescara, ubicata alle spalle del Conservatorio Luisa D’Annunzio. La proprietà dell’immobile, lasciato ormai da tempo al decadimento totale (qualche mese fa divampò anche un incendio al suo interno), è stata trasferita, lo scorso 7 luglio, dal Demanio al Comune di Pescara.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
A segnalare e ricordare lo stato di degrado assoluto, con rifiuti, sporcizia, rami e alberi crollati, oltre a senzatetto che vi dimorano all’interno, sono i consiglieri comunali di Pescara in Testa: Alfredo Cremonese, Massimo Pastore e Guerino Testa che chiedono l’intervento in tempi brevi della giunta Alessandrini per la bonifica dell’ex plesso scolastico e per comprendere che cosa fare in merito alla destinazione futura dell’immobile.
Il capogruppo Testa ritiene indegno che in un’area fortemente antropizzata e sede dello storico conservatorio debba esserci un immobile così fatiscente, pieno di calcinacci e sporcizia varia e in totale stato di abbandono e auspica che in tempi brevi l’assessore al Patrimonio oltre a ridare decoro alla struttura porti là problematica in commissione per decidere il futuro della ex scuola.
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…