Degrado e abbandono caratterizzano l’edificio dell’ex scuola Muzii di via Saffi a Pescara, ubicata alle spalle del Conservatorio Luisa D’Annunzio. La proprietà dell’immobile, lasciato ormai da tempo al decadimento totale (qualche mese fa divampò anche un incendio al suo interno), è stata trasferita, lo scorso 7 luglio, dal Demanio al Comune di Pescara.
Per guardare la galleria di foto basta cliccare sull’immagine in basso:
A segnalare e ricordare lo stato di degrado assoluto, con rifiuti, sporcizia, rami e alberi crollati, oltre a senzatetto che vi dimorano all’interno, sono i consiglieri comunali di Pescara in Testa: Alfredo Cremonese, Massimo Pastore e Guerino Testa che chiedono l’intervento in tempi brevi della giunta Alessandrini per la bonifica dell’ex plesso scolastico e per comprendere che cosa fare in merito alla destinazione futura dell’immobile.
Il capogruppo Testa ritiene indegno che in un’area fortemente antropizzata e sede dello storico conservatorio debba esserci un immobile così fatiscente, pieno di calcinacci e sporcizia varia e in totale stato di abbandono e auspica che in tempi brevi l’assessore al Patrimonio oltre a ridare decoro alla struttura porti là problematica in commissione per decidere il futuro della ex scuola.