Danni anche in via Aldo Moro a Pescara per il terremoto del 30 ottobre scorso.
La scossa di magnitudo 6.5 di domenica, con epicentro al confine tra Marche e Umbria, ha provocato danni anche nella città adriatica.
In particolare, tra le strutture più colpite, due palazzine Ater in via Lago di Borgiano (dettagli e foto QUI) e in via Basento (per le foto clicca QUI).
Oltre a queste, altri danni sono stati segnalati in altri edifici, come ad esempio in via Aldo Moro. Per vedere alcune foto scattate in via Aldo Moro, clicca sull’immagine qui di seguito:
In particolare, per quanto riguarda la palazzina al civico 130 di via Aldo Moro, nella quale alloggiano una trentina di famiglie, sono presenti alcune lesioni su una delle facciate della struttura e al piano terra
Danni che, con ogni probabilità, sarebbero stati provocati (o anche “accentuati” e resi più evidenti), anche dalle scosse degli ultimi giorni.
Su una delle facciate del palazzo è infatti possibile notare l’assenza di parte dell’intonaco esterno all’altezza dei balconi del primo e del secondo piano, oltre che lungo la colonna sulla quale è poggiata la discesa del pluviale dalla grondaia. Lesioni e crepe sono presenti anche al piano terra della palazzina, e la situazione, così come sta avvenendo in altri edifici della città, sta allarmando i residenti.
Alcune delle persone che vivono in via Aldo Moro temono infatti possibili ulteriori danni e conseguenze in caso di nuove scosse.
La Folgore Delfino Curi cade in casa per mano della Torrese, che riesce a ribaltare…
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…