Anche in questi ultimi giorni di pioggia a Pescara, soprattutto nella zona di Porta Nuova, si è riproposto l’annoso e irrisolto problema legato agli allagamenti. Le strade coinvolte sono sempre le stesse: via Spaventa, viale Marconi, via Silone, via Pantini, via Elettra, via Pepe e altre.
«Il piano antiallagamento da due milioni di euro è mai stato completato?», si chiede Donato Fioriti, presidente per l’Abruzzo dell’associazione consumatori “Contribuenti Italiani“, «i lavori degli ultimi giorni pongono inquietanti interrogativi. Solito acquazzone e solite zone sott’acqua : incrocio zona università, zona pineta e zona stadio».
Fioriti ribadisce anche, come nel caso delle luminarie d’artista, la disparità di trattamento tra la zona del centro e quella di Porta Nuova «dove si continuano a contare i danni del maltempo e della manutenzione insufficiente per bocche di lupo, fogne e un collettore che doveva risolvere i problemi».
Contribuenti Italiani invita residenti, commercianti e artigiani di Porta Nuova che hanno ricevuto danni documentabili a contattare l’associazione per un incontro, allo scopo di tutelare i legittimi interessi.
È possibile scrivere alla e-mail: cipas.eu@gmail.com o mandare un fax al numero 085292226.