C’è tempo fino a lunedì 30 novembre per iscriversi al corso per diventare infermiera volontaria della Croce Rossa Italiana le cui lezioni prenderanno il via il prossimo gennaio.
Il corso ha durata biennale e prevede lezioni teoriche con orario da definire e tirocinio pratico in ospedale. In totale saranno 2mila le ore del percorso formativo.
Il Corpo delle Infermiere Volontarie è costituito da personale esclusivamente femminile che presta la propria opera a titolo gratuito per la Croce Rossa Italiana. Le Infermiere Volontarie sono Ausiliarie delle Forze Armate.
Le “Crocerossine” conseguono un diploma dopo un corso teorico-pratico della durata di due anni e prestano la loro opera negli ospedali militari, in quelli civili, nelle postazioni di pronto soccorso, negli ambulatori, nei centri di assistenza e in qualsiasi posto sia necessario la loro presenza.
Al Corpo delle Infermiere Volontarie della Croce Rossa, può accedere solo ed esclusivamente personale di sesso femminile.
Questi i requisiti necessari per poter chiedere l’ammissione al corso:
Per informazioni più dettagliate rivolgersi all´Ispettorato delle Infermiere Volontarie del Comitato Locale di Pescara della Croce Rossa Italiana.
Email: isp.pescaral@iv.cri.it
Erica Mou, Colandrea e Umberto Maria Giardini: questi i nomi dei tre artisti che si…
Lunedì 16 Dicembre 2024, con incontro nell'Ufficio ADRICESTA (Associazione Donazione Ricerca Italiana Cellule Staminali Trapianto…
Programmazione e progettualità sono due concetti che, in particolare nel mondo del calcio, fanno da…
Una partita a dir poco scoppiettante tra due delle principali formazioni del campionato di Eccellenza…
Il 28 novembre 2024, alle ore 17, nella Sala Tosti dell'AURUM di Pescara, si è…
La Folgore Delfino Curi ribalta l’Ovidiana Sulmona, conquistando i tre punti dopo essere andata in…