Covid Pescara, incidenza dei contagi più bassa tra le province d’Italia negli ultimi 7 giorni: l’annuncio.
Nel primo pomeriggio di oggi, mercoledì 14 aprile, il Comune di Pescara, tramite social, ha fornito un aggiornamento relativo all’andamento della situazione Coronavirus (per le modalità di prenotazione dei vaccini tramite Poste clicca su QUESTO LINK).
E, come riportato dal Comune tramite social, negli ultimi giorni il tasso di incidenza dei contagi (ogni 100mila abitanti) fatto segnare dalla provincia di Pescara dal 7 aprile, sarebbe risultato tra i più bassi d’Italia.
Sempre secondo quanto riportato dall’ente comunale, il dato in questione sarebbe sceso a quota 53 nella provincia pescarese (mentre era di 328 verso la metà dello scorso mese di febbraio).
Di seguito il post condiviso dal Comune sui dati descritti:
NEGLI ULTIMI SETTE GIORNI A PESCARA L’INCIDENZA DI CONTAGI PIU BASSA TRA LE 107 PROVINCE ITALIANE
Un dato incoraggiante, che alimenta la speranza che in fondo al tunnel vi sia una luce. E’ infatti sceso a 53 in provincia di Pescara, negli ultimi sette giorni (dal 7 aprile), il tasso d’incidenza dei contagi ogni 100 mila abitanti. Intorno alla metà di febbraio quel valore era salito a 328. Oggi questo dato – su base settimanale – è il più basso in Italia. Le decisioni adottate in anticipo con coraggio dall’amministrazione hanno evidentemente avuto un peso rilevante. I pescaresi hanno manifestato uno straordinario senso di responsabilità, favorendo il netto miglioramento cui oggi si assiste e che, nei fatti, determina un minor numero di presenze nelle terapie intensive e quindi di decessi.